Il complesso è stato ricavato da una graziosa riqualificazione di un casolare risalente al XIII secolo, composto da tre unità abitative composte da 18 vani. Gli accoglienti interni della Villa sono dotati di ogni comfort per eventuali locazioni, quali spazi per la cottura, caminetti ed ambienti climatizzati.
All'esterno, il casolare è avvolto dallo splendido paesaggio collinare caratteristico Toscano ed è valorizzato dal Vigneto in attività per la produzione di Vino Chianti, un'oliveta per la
produzione di Vino Evo oltre a frutteti e bosco, per una superficie complessiva di 8 Ha. Sono incluse nella vendita anche le attrezzature necessarie per valorizzare la produzione
e la lavorazione dei prodotti. Una meravigliosa vista panoramica può essere ammirata dall' ampio resede attrezzata con tavoli, sedie e lettini prendisole. Il grande giardino curato è un luogo ideale in cui trascorrere piacevoli momenti di relax e di divertimento. Una incantevole realtà immersa nelle campagne pistoiesi che gode di tutte le bellezze territoriali della regione Toscana, un paesaggio rinomato nel mondo per la sua storia, la natura e le specialità enogastronomiche di questo luogo meraviglioso.
La posizione strategica dell' immobile le consente inoltre di raggiungere facilmente l'area del Chianti e i suoi caratteristici borghi, di esplorare le bellezze balneari della Versilia e di visitare tutte le principali città d'arte in Toscana, come Firenze, Pisa e Lucca. Si accede alla casa tramite un breve tratto di strada sterrata in buone condizioni e adatta ad ogni tipo di veicolo.